Scopri dove siamo attivi con i nostri laboratori di ceramico-terapia
Ogni settimana offriamo il nostro servizio permanente in queste città:
Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Cagliari, Catania, Cosenza, Genova, Lauria, Lecce, Merano, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, San Giovanni Rotondo, Torino, Trento, Trieste, Verona, Varese.
Questo tipo di laboratori sono la modalità tradizionale con la quale opera la Fondazione e sono un sostegno prezioso per affrontare il periodo di malattia. Si tratta di laboratori permanenti di modellazione dell’argilla che, ogni settimana, offrono uno spazio ricreativo ai bambini ricoverati.
I laboratori si svolgono nei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere italiane che ospitano pazienti lungodegenti, prevalentemente in Oncologia, Day Hospital e Neuropsichiatria.
I laboratori permanenti di ceramico-terapia digitali ci permettono di rimanere vicini ai nostri bimbi e alle loro famiglie in collegamento dall’ospedale e da casa.
Si tratta di veri e propri laboratori in cui i nostri volontari, da casa propria, si collegano in videochiamata con i bimbi, siano essi a casa o in ospedale, per modellare insieme l’argilla.
I laboratori di ceramico-terapia digitali si svolgono tutti i giorni della settimana
Con la tua donazione a Fondazione Lene Thun ETS sostieni il servizio dei laboratori permanenti di ceramico-terapia nelle oncologie pediatriche di tutta Italia. Se lo desideri, però, puoi scegliere di destinare la tua donazione ad uno specifico ospedale, adottando il laboratorio della tua zona. Contribuirai così a garantirne la sostenibilità nel tempo.